In totale le Rune sono 24 più la Runa senza nome e simbolo, che viene chiamata Occhio di Odino. Qui di seguito le elenchiamo con i loro significati.
GEBO: il dono (in cambio di un altro dono), lo scambio su tutti i piani e l'interazione di due forze, il sigillo sacro.
ANSUZ: il potere divino, creatore, il Dio Odino, il mondo degli Dei, il potere della parola, l'incantamento.
OTHALA: proprietà immobiliare ereditaria, proprietà chiusa che interagisce con l'ambiente circostante.
PERTHRO: la sorte, le leggi originarie, divinazione per conoscere le leggi del Wyrd, matrice, parto.
NAUDHIZ: il fuoco vitale, il fuoco di necessità,il destino, il sollievo dallo sconforto, costrizione.ALGIZ: Forza protettrice, donna cigno (valchiria), mano aperta.
WUNJO: la gioia, l'estasi, Odino, la Via, parentela tra esseri, armonia nel clan, insegna della tribù.
KENAZ: il fuoco padroneggiato, il fuoco della creazione, la cremazione funeraria/liberazione e anche l'infiammazione interiore. TIWAZ: la giustizia, l'equilibrio, l'armonia, la fedeltà, il Padre celeste, il Padre primordiale, il pilastro e la volta celeste.
BERKANA: La madre Terra, il pilastro cosmico nel suo volto femminile, i seni della terra, la matrimatrice
EHWAZ: Il cavallo come veicolo dell'anima negli altri mondi, i gemelli divini, l'unione, il matrimonio, gli eroi gemelli.
THURISAZ: la spina (difesa e attacco), il nemico dell'avversità, la difesa, il martello, le forze brute. DAGAZ: la luce del giorno, l'equilibrio fra la notte e il giorno, l'eterno ritorno differente.
ODINO (Runa Bianca): La runa del destino. L’estrazione della runa bianca fa affiorare le più profonde paure, ma anche il bene supremo, le possibilità più vere e tutti i sogni costruttivi, sono rinchiusi in quel biancore. La runa bianca richiede un’azione di coraggio, un salto nel buio una richiesta di fede.







.png)
.jpg)




Nessun commento:
Posta un commento